Trentino
back

TRANSALP

Dal 5 all'11 luglio


#CantCopyTheAlps


La BIKE Transalp è la più famosa gara di mountain-bike a coppie al mondo. Questa l’affascinante e tradizionale competizione di Mtb vede un migliaio di bikers impegnati ogni anno nell’ attraversata a tappe delle Alpi con la formula del Giro d’Italia o del Tour de France.

L’edizione 2021 è in programma dal 05 all' 11 luglio 2021


Per la seconda volta nella sua storia la #BIKETRANSALP farà tappa in Valle del Chiese, con l’arrivo della penultima frazione venerdì 9 luglio al Lago di Roncone - Roncone - Sella Giudicarie. Il giorno dopo la carovana partirà da località Idroland - Baitoni - Bondone per l’ultima tappa in direzione del Garda Trentino.
In sostanza verrà così percorsa gran parte della Valle del Chiese, con interessanti risvolti sul piano promozionale. In particolare per far conoscere a livello internazionale i dieci tracciati che questa destinazione turistica, collocata tra il Lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta, ha dedicato alla Mtb.

La BIKE Transalp vede mediamente 1.000 concorrenti di una quarantina di nazioni confrontarsi su un tracciato di 500 chilometri, con oltre 18.000 metri di dislivello, da completare in sette tappe. Cinque le categorie in gara: donne, uomini, Mixed (mista), Master e Senior master.

BIKE TRANSALP SITO UFFICIALE

Contatti

UFFICIO TURISTICO GIUDICARIE CENTRALI
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 Tione (TN)

TEL +39 0465 323090
FAX +39 0465 324140DSC00351.JPG
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

UFFICIO TURISTICO PUNTO INFO BREGUZZO
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie - Breguzzo (TN)

TEL - FAX +39 0465 901417
info@visitgiudicarie.it
Solo apertura stagionale.

mappa

La nostra Valle

Qui, Natura e Tradizione sono di casa...

Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza.  Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.
cr-adamello altosarca pnab dolomitibrentabike dolomitibrentatrek visitchiese

Grazie

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
close

Credits

Kumbe e Giudicare Centrali hanno collaborato per rendere possibile questo progetto web.

Design & Sviluppo:
Destination Management System:
Photography:
Autori vari
Videoediting:
Autori vari
close

Richiesta informazioni


CHIUDI