Trentino
back

La pista ciclabile

Nelle valli Giudicarie la passione per la bicicletta è presente da sempre e sta vivendo, in questi anni, un forte sviluppo, diventando un’interessante alternativa alle tradizionali vacanze.

Sempre più numerosa è la schiera dei cicloturisti armati di intelligente curiosità verso ciò che è possibile vedere e scoprire solamente con il lento incedere della pedalata di una bicicletta. Con queste prerogative è nata la pista ciclabile che parte da Carisolo ed arriva fino al Lago di Ponte Pià, in prossimità delle Terme di Comano, attraversando tutte le Valli Giudicarie Centrali. Un percorso protetto, utilizzabile da tutte le categorie di ciclisti, sia allenati agonisti, che cicloturisti della domenica. L'idea di costruire una rete di piste ciclabili, collegate fra loro, per quanto possibile, vuole essere l'inizio per una nuova proposta di vacanza, che segua le regole di un turismo ecosostenibile.

La presenza di Bicigrill lungo il percorso dà la possibilità di ristorarsi e riposarsi in ambienti adeguati e che rispondano a tutte le esigenze della clientela dei bikers.

Pista Ciclabile Preore Pista Ciclabile Preore 2 Pista Ciclabile Sesena - Preore 1 Ciclabile-Preore6 Ciclabile-pont che bala4 Ciclabile-pont che bala3 Ciclabile Preore2 Chiesetta S Vigilio2


Da Carisolo a Ragoli costeggiando il fiume Sarca. Si attraversa tutta la Val Rendena e le Valli Giudicarie Centrali; si prosegue poi in direzione Trento, fino quasi a Stenico. Itinerario facile con qualche breve saliscendi. Abbondanti lungo il percorso le fontane e i parchi giochi per i bimbi.

Dettagli tecnici:

  • Distanza: 23,85 Km
  • Tipo: ciclopedonale
  • Fondo: asfaltato
  • Difficoltà: facile
  • Adatto per bambini:
  • Durata: 95 minuti
mappa

La nostra Valle

Qui, Natura e Tradizione sono di casa...

Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza.  Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.
cr-adamello altosarca pnab dolomitibrentabike dolomitibrentatrek visitchiese

Grazie

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
close

Credits

Kumbe e Giudicare Centrali hanno collaborato per rendere possibile questo progetto web.

Design & Sviluppo:
Destination Management System:
Photography:
Autori vari
Videoediting:
Autori vari
close

Richiesta informazioni


CHIUDI