Sei un appassionato di pesca? Nella destinazione leader in Italia trovi il tuo regno!
300 km di acque a tua disposizione,
Fiumi, torrenti e laghetti alpini ai piedi delle Dolomiti di Brenta,
Accompagnatori di pesca a disposizione,
Disponibilità noleggio attrezzature per la pesca,
Piazzole ad accesso facilitato,
Webcam sul fiume Sarca consultabili on line,
Distributore automatico permessi di pesca,
Permessi di pesca acquistabili online,
APP pesca da scaricare,
La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca.
I 300 km di acque, in concessione all’Associazione Pescatori Dilettanti Alto Sarca, comprendono acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.
La popolazione ittica è composta da trote marmorate, anche di grossa taglia, fario autoctone e di immissione, iridee, ibridi, temoli e, nei diversi laghetti di alta montagna, i salmerini.
Il corso principale del Fiume Sarca, facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente. La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore.
L’Alto Sarca offre:
acque a gestione ordinaria,
zone No Kill,
zone di pesca con trasferimenti interni,
zone di pronta pesca,
Riserve Speciali.
Tecniche di pesca consentite:
pesca a mosca (mosca secca, mosca sommersa),
pesca a spinning,
pesca con esche naturali.
La nostra Valle
Qui, Natura e Tradizione sono di casa...
Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza. Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.