back

Omnibus: Sfide adrenaliniche in sicurezza al Breg Adventure Park - 
la Val di Breguzzo che non ti aspetti!

È il parco avventura più grande del Trentino ed il terzo a livello nazionale… 
IMG_0588.JPGFin dalla sua apertura, nel 2011, ha dimostrato di essere una “scelta vincente” ed in grado di garantire una proposta innovativa per turisti e residenti. Oggi è diventato una vera e propria destinazione turistica raddoppiando la sua offerta: dai 5 percorsi con 80 passaggi iniziali ai 10 percorsi e oltre 160 passaggi attuali
Stiamo parlando del Breg Adventure Park con i suoi giochi di abilità sospesi tra i tronchi nel cuore della Val di Breguzzo: teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che si estendono su due ettari di bosco.
A raccontarci qualcosa di più su questo piccolo “paradiso del divertimento” è il direttore della struttura, Giandomenico Ferrari che, con il supporto di istruttori specializzati, si dedica ad accogliere e seguire gli ospiti.   
«Qui – sottolinea Ferrari – siamo nel cuore della Val di Breguzzo in Giudicarie e abbiamo oltre 160 entusiasmanti attività con diversi gradi di difficoltà, 4 in totale, contraddistinti da altrettanti colori. Il verde è per i giochi più facili (dai 3 anni in su), poi c’è l’azzurro e ancora rosso e nero (solo per i più coraggiosi)».
10 percorsi per cui il divertimento è assicurato «abbiamo anche – spiega il direttore – il Super Jump: un salto di 20 metri nel vuoto in tutta sicurezza per provare la sensazione del volo».
IMG_5736.JPGIl tutto in totale sicurezza: «Oltre a guanti, elmetto e imbrago – prosegue Ferrari – abbiamo dei moschettoni con un sistema di sicurezza 100% Bornack che permette di affrontare ogni genere di passaggio senza perdere l'ebrezza del brivido perché pur essendo semplice e intuitivo, rende impossibile lo sganciamento contemporaneo di tutti i moschettoni ed il fissaggio di quest'ultimi a funi sbagliate, evitando pertanto il rischio di cadute improvvise».
Ogni anno, come conferma Giandomenico «inseriamo nuovi servizi. La novità di quest’anno è l’arrampicata sull’albero fino a 25 metri che é il Percorso 8». 
Il Breg Adventure Park è dunque la scelta ideale per trascorrere una giornata divertente ed emozionante a contatto con la natura «in famiglia o in compagnia di amici – commenta Ferrari – come attività scolastica od una proposta per centri e camp estivi, e team bulding».
Non solo questo però «è anche una struttura – aggiunge Ferrari – che ci permette di far conoscere la Val di Breguzzo. Con il supporto del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali proponiamo le attività dell’Adventure Week. Laboratori per  i più piccoli ed escursioni in bicicletta ed e-Bike». Ed è proprio su quest’ultimo servizio si sta concentrando «noleggiamo e-bike di alto livello, sempre nuove, sia per i bambini – dagli 8 anni – e e-bike da freeride per chi cerca un po’ di adrenalina in più. Per le famiglie abbiamo anche i carrellini per trasportare i bimbi più piccoli».
E ancora campo fisso di Orienteering, una grande area attrezzata libera per pic-nic con zona barbecue, tappeto elastico, la casetta sull’albero e la Breg Baby little home, uno spazio comodo dove cambiare e allattare i più piccoli».
39654.jpgUn’attrazione in costante crescita che, conferma Ferrari «lavora bene sia con i turisti che con i residenti. Prima si pensava che fosse un proposta per i turisti che erano già qui. Adesso è diventata a tutti gli effetti una destinazione turistica nel senso che chiamano per venire qui… e poi prenotano le vacanze. Buone anche le presenze con recensioni positive».
Una struttura che, nei mesi di luglio ed agosto, è aperta tutti i giorni mentre, in maggio e in giugno solo nei finesettimana. «Per evitare possibili code – conclude il direttore – o permettere di fare un regalo avventuroso abbiamo inserito nel nostro sito la possibilità di acquistare i biglietti o i voucher sul web». 
Scopri di più su BregAdventurePark.it!

mappa

La nostra Valle

Qui, Natura e Tradizione sono di casa...

Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza.  Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.
cr-adamello altosarca pnab dolomitibrentabike dolomitibrentatrek visitchiese

Grazie

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
close

Credits

Kumbe e Giudicare Centrali hanno collaborato per rendere possibile questo progetto web.

Design & Sviluppo:
Destination Management System:
Photography:
Autori vari
Videoediting:
Autori vari
close

Richiesta informazioni


CHIUDI