back

Omnibus: Scoprire le Giudicarie in famiglia e in sicurezza!

Nonostante l'emergenza santiaria dettata da Covid-19 anche per l'estate 2020 il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali mette in campo un ricco e variegato calendario di attività rivolte a residenti e turisti per conoscere questo angolo di Trentino.
Iniziative che scopriamo grazie al direttore dell'ente turistico giudicariese, Redi Pollini
Direttore, quello che proponete è un calendario di incontri variegato, a chi si rivolge principalmente? 20200223_135855.jpg
Sì, il contenitore che racchiude tutto lo abbiamo chiamato Family Experience proprio perché è pensato per famiglie o ridotti gruppi di persone. Riteniamo queste iniziative dei momenti preziosi in cui ritrovarsi a contatto con la natura, per riconquistare serenità ed equilibrio ed assaporare una pausa dopo questi mesi lunghi e difficili, per la maggior parte trascorsi chiusi in casa.
Attività che si inseriscono però in un contesto sanitario difficile. Come si farà fronte a questo problema?
La “parola d’ordine” di queste vacanze è sicurezza sanitaria. Come Consorzio abbiamo elaborato un ventaglio di micro proposte, per vivere la nostra bellissima valle. Tutte le attività rispetteranno dunque rigidamente i protocolli sanitari che sono stati predisposti per il settore esperienze in Trentino.
Far conoscere le Giudicarie dunque, ma non solo...
Esatto, l’obbiettivo principale è quello di ritrovare la propria famiglia e vivere insieme alcune attività all’aria aperta, senza stress, senza paura del contagio ed in estrema ed assoluta sicurezza sanitaria. 
MalgaCengledino 4Possiamo entrare un po' nel dettaglio delle iniziative?
Certo, a luglio ed agosto riproporremo le Adventure Week in Giudicarie grazie a cui ospiti e residenti potranno vivere ogni giorno un’emozione diversa: dall’arrampicata al canyoning, senza dimenticare la bike e i trekking in compagnia di guide esperte. 
Spazio anche alle collaborazioni con altri enti...
Sì, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta proponiamo per l’ultima settimana di luglio il cinema solare che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza indimenticabile al “cinema” tra i confini del Parco Naturale Adamello Brenta, muniti di cuffie auricolari per non disturbare i suoni della natura. Tutta l’attrezzatura sarà ecocompatibile e a batterie solari. Le attività saranno a numero chiuso (max 100/150 persone).
Abbiamo anche rafforzato una proficua collaborazione con il Consorzio turistico Valle del Chiese, con il quale condividiamo alcune importanti progettualità, in vista anche della futura riforma del turismo.
Ottime notizie anche per i buongustai...
Sì, grazie ai trekking con gli Chef del Trentino
che permetteranno di abbinare ad un’escursione nella zona di Cengledino, Val Bona, le leccornie dei grandi chef della provincia. 
Scorci sorprendenti in Val di BreguzzoGioco e apprendimento faranno invece da leitmotiv alle Family Experience in val di Breguzzo, giusto? 
Certo, queste attività sono pensate per valorizzare l’aspetto naturalistico ambientale della valle facendo esperienze dirette: ogni pomeriggio i temi saranno diversi e si alterneranno in due location: la Chiesetta degli Alpini o Malga d’Arnò. Anche in questo caso la partecipazione sarà su prenotazione e con numeri adeguati alle direttive di sicurezza e protocolli indicati.
Sempre in Val di Breguzzo, nel parco avventura più grande del Trentino ed il terzo a livello nazionale, il Breg Adventure Park c'è poi una novità per evitare assembramenti e code “Il rompicoda”: un nuovo sistema di prenotazione online che, oltre ad offrire prezzi scontati, permetterà di “saltare” la coda!
mappa

La nostra Valle

Qui, Natura e Tradizione sono di casa...

Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza.  Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.
cr-adamello altosarca pnab dolomitibrentabike dolomitibrentatrek visitchiese

Grazie

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
close

Credits

Kumbe e Giudicare Centrali hanno collaborato per rendere possibile questo progetto web.

Design & Sviluppo:
Destination Management System:
Photography:
Autori vari
Videoediting:
Autori vari
close

Richiesta informazioni


CHIUDI