back

Omnibus: DalLagodIdroalleDolomiti.it. Un mini-sito per immaginare la vacanza formato Family in Valle del Chiese e nelle Giudicarie Centrali

Le parole lasciano spazio alle foto e i territori vengono riscoperti attraverso molteplici attività. 
Nasce così l'idea che sta alla base del sito www.dallagodidroalledolomiti.it realizzato dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali e dal Consorzio Turistico Val del Chiese.
Un progetto importante, in grado di dare una visione d’insieme ed a 360° delle attività promosse sul territorio che va, come indica il nome del dominio stesso, dal Lago d’Idro alle Dolomiti, che scopriamo assieme a Redi Pollini, direttore dei due enti.
Cosa rappresenta questo portale e come nasce l'idea?
home_sito.pngL’iniziativa rientra nelle attività previste dal progetto Ripartenza 2020 ed è importante perché presenta il territorio come un “prodotto” unico dedicato soprattutto alle famiglie che qui possono trovare diverse opportunità. Un modo quindi per permettere loro di “immaginare” la propria vacanza ideale nelle Giudicarie.
 
All’interno del sito trovano spazio i laboratori per le famiglie e le divertenti e adrenaliniche proposte del “Breg Adventure Park” in Val di Breguzzo e dell’Aquaclub di Condino. Largo anche allo sport con gli spunti per l’arrampicata, il canyoning, la pesca e ancora le escursioni a piedi e in bici...
Sì, questo perchè il nostro è un territorio che offre moltissime opportunità soprattutto alle famiglie: era giusto fare in modo che i nostri ospiti potessero trovarle tutte in unico luogo.
20200223_135855.jpgProposte che vengono esaltate dalla maestosità e dalla lucentezza dei paesaggi che le circondano: le Dolomiti ed il cuore verde del Parco Naturale Adamello Brenta e le acque cristalline dei laghi... Un sito poi che dà spazio alle iniziative culturali legate alle tradizioni locali, come ad esempio le visite alle malghe, o i musei disseminati nei borghi, ma non solo, giusto? 
Esatto, il sito al suo interno ospita anche l’iniziativa solidale “Hospitality” promossa dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali e dal Consorzio Turistico Val del Chiese e destinata ai dipendenti degli Spedali Civili di Brescia ovvero un pacchetto soggiorno speciale – usufruibile fino al 30 settembre 2020 – che permetterà al personale sanitario e ausiliario di queste strutture, sottoposto a pressioni inimmaginabili nei mesi scorsi, di potersi riposare e vivere esperienze legate alla salute ed al benessere.
mappa

La nostra Valle

Qui, Natura e Tradizione sono di casa...

Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza.  Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.
cr-adamello altosarca pnab dolomitibrentabike dolomitibrentatrek visitchiese

Grazie

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
close

Credits

Kumbe e Giudicare Centrali hanno collaborato per rendere possibile questo progetto web.

Design & Sviluppo:
Destination Management System:
Photography:
Autori vari
Videoediting:
Autori vari
close

Richiesta informazioni


CHIUDI