Tante facili escursioni gratuite per conoscere il Parco Fluviale Sarca e le sue magnifiche riserve naturali
Domenica 5 giugno - Motori ad acqua: le acque industriose delle Giudicarie centrali (Borgo Lares/Tione)
L'iscrizione è obbligatoria e gratuita. Va effettuata entro le ore 18.00 dei venerdì precedenti le escursioni, che si svolgeranno sempre nel fine settimana dalle 9:30 alle 14:30. In ognuna è prevista una sosta per il pranzo al sacco, che non è fornito.
In caso di mal tempo, le escursioni verranno annullate e recuperate in data successiva, che sarà comunicata direttamente agli iscritti da Mountain friends.
I migliori "esploraparco", cioè coloro che svolgeranno più escursioni sia in alto che in basso e medio corso, saranno premiati dal Parco Fluviale Sarca con bellissimi omaggi.
TEL +39 0465 323090 FAX +39 0465 324140 info@visitgiudicarie.it Orari d’apertura: Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00
UFFICIO TURISTICO PUNTO INFO BREGUZZO Via Roma, 228 - Sella Giudicarie - Breguzzo (TN)
Le Valli Giudicarie Centrali, immerse in un paesaggio piacevolmente alpestre, in posizione soleggiata e circondate da alte cime, sono il luogo ideale per vivere e sentire la montagna in tutta la sua bellezza. Basta, poi, indossare un paio di scarponcini e scegliere un punto qualsiasi della valle, per iniziare avventure per piccoli e grandi esploratori.
A fondo valle si trovano i sette paesi: Bolbeno, Breguzzo, Montagne, Preore, Ragoli, Tione di Trento, Zuclo, con gli affascinanti e tradizionali borghi rurali, che nascondono tanti segreti e un’infinità di particolari.
Ecco, le Valli Giudicarie Centrali danno proprio questo: la sicurezza di vivere una vacanza a contatto con la natura, la possibilità di facili escursioni, la tranquillità di paesi dalle solide tradizioni, il piacere della cordialità e di un ambiente a misura d'uomo, anzi, a “misura di famiglia”.