VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


GUESTCARD TRENTINO

IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
Cosa fare - Bike - La pista ciclabile delle Valli Giudicarie e Val Rendena
La pista ciclabile delle Valli Giudicarie e Val Rendena Torna
Nelle valli Giudicarie la passione per la bicicletta è presente da sempre e sta vivendo, in questi anni, un forte sviluppo, diventando un’interessante alternativa alle tradizionali vacanze. Sempre più numerosa è la schiera dei cicloturisti armati di intelligente curiosità verso ciò che è possibile vedere e scoprire solamente con il lento incedere della pedalata di una bicicletta. Con queste prerogative è nata la pista ciclabile che parte da Carisolo ed arriva fino al Lago di Ponte Pià, in prossimità delle Terme di Comano, attraversando tutte le Valli Giudicarie Centrali. Un percorso protetto, utilizzabile da tutte le categorie di ciclisti, sia allenati agonisti, che pedalatori della domenica. L'idea di costruire una rete di piste ciclabili, collegate fra loro, per quanto possibile, vuole essere l'inizio per una nuova proposta di vacanza, che segua le regole di un turismo ecosostenibile.
La presenza di Bicigrill lungo il percorso da la possibilità di ristorarsi e riposarsi in ambienti adeguati e che rispondano a tutte le esigenze della clientela dei bikers.

Descrizione
Da Carisolo a Ragoli costeggiando il fiume Sarca. Si attraversa tutta la Val Rendena e le Valli Giudicarie Centrali; si prosegue poi in direzione Trento, fino quasi a Stenico. Itinerario facile con qualche breve saliscendi. Abbondanti lungo il percorso le fontane e i parchi giochi per i bimbi.

Dettagli tecnici:

  • Distanza: 23,85 Km
  • Tipo: ciclopedonale
  • Fondo: asfaltato
  • Difficoltà: facile
  • Adatto per bambini:
  • Durata: 95 minuti