VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


GUESTCARD TRENTINO

IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
territorio - paesi - Sella Giudicarie
Torna
Passeggiate nelle Valli Giudicarie Centrali

Passeggiata alla località S.Antonio
Passeggiata alla località S.AntonioDal piazzale della chiesa, si percorre per un breve tratto Via Vedovelli. S'imbocca quindi il sentiero segnato alla nostra destra e si prosegue per circa 1 km. Si arriva così in località S. Antonio dove si può sostare presso il Santuario eretto in onore del Santo. Il ritorno può avvenire lungo lo stesso percorso oppure, percorrendo la stradina asfaltata che scende per circa 500 m fino ad imboccare Via Valle dalla quale si ritorna nuovamente al centro del paese. Tempo di percorrenza 1 ora circa.

Passeggiata del Pianone
Passeggiata del PianoneFacile passeggiata con partenza dal parcheggio Pont'Arnò. Qui si sale a destra lungo la Val di Breguzzo incontrando le caratteristiche casine di montagna, fino ad arrivare a "Stablei" e subito dopo alla zona pianeggiante e ricca di verdi prati denominata "Pianone". Il ritorno può avvenire lungo lo stesso tragitto, oppure, percorrendo la strada asfaltata su lato opposto, si giunge in località "Dispensa" dove esiste una piccola centrale idroelettrica. Continuando lungo la via si arriva alla "Chiesetta degli Alpini". Qui si consiglia una sosta, in quanto l'area è ricca di piazzole da pic-nic immerse nel verde dei prati. Si ritornerà poi al parcheggio. Lunghezza complessiva 5 km. Tempo di percorrenza 1 ora e trenta minuti.

Passeggiata al Parco Roncaie con deviazione per il parco Fiana di Bondo
Partendo dal piazzale della Chiesa si scende lungo Via Nuova fino a giungere in Piazza Garibaldi. Da qui seguendo per Via Molino si arriva al "Parco Roncaie". Parco ricco d'attrezzature sportive per grandi e piccini e punto di relax in mezzo al verde. Con partenza dalla zona del parco il turista può imboccare a destra il sentiero che attraverso la zona denominata "Parco fluviale"(perché caratterizzata da passerelle che attraversano il torrente Arnò) collega il Parco Roncaie al Parco Fiana di Bondo. Ritorno lungo lo stesso percorso. Lunghezza complessiva 3 km. Tempo di percorrenza 1 ora e 30 minuti.