VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
Eventi ed Attività
Torna
01/09/2019 - Adventure week  - Luogo: Breguzzo
Adventure week

LUNEDI’ - ARRAMPICATA 

ARRAMPICATA E DIVERTIMENTO

Avventura e divertimento per tutte le età. Un’esperienza unica da condividere in un gioco-sfida per tutta la famiglia e tra amici. In un contesto ricco di sollecitazioni si impara a conoscere il proprio corpo, sviluppare senso di equilibrio e orientamento, acquisire il controllo di mani e piedi in forma coordinata, favorire lo sviluppo delle capacità condizionali, gestire le proprie emozioni e maturare fiducia verso se stessi e i propri compagni.

LUOGO D’INCONTRO: palestra di arrampicata "Croz de le Niere" - Preore

ORARIO: h 15.30 - 19.00 (4 h circa, 3 h di prova arrampicata)

PERIODO: luglio - agosto 

DIFFICOLTA’: attività adatta a tutti: per piccoli, adulti e famiglie (bambini con età minima 7 anni)

COSA PORTARE: abbigliamento sportivo, acqua e snack

COSA FORNIAMO: attrezzatura tecnica, Servizio Guida Alpina UIAGM

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 8

TARIFFE: in convenzione 10,00 euro/pax, non convenzionato 25,00 euro/pax

INFO E BOOKING: Consorzio Turistico 0465.323090 

 

MARTEDI’ - BREG CANYON

TUFFI, SALTI, SLIDE E FRESCO DIVERTIMENTO è...BREG CANYON

In Val di Breguzzo una nuova proposta, un canyon diffferente, un luogo incontaminato. Un’esperienza caratterizzata da giochi d’acqua adrenalinici in ambienti entusiasmanti, calate, tuffi, salti e acqua cristallina.

LUOGO D’INCONTRO: Breg Adventure Park - Val di Breguzzo

GPS 46.029239, 10.642619

ORARIO: h 14.00 - 17.30 (circa 3 h in acqua)

PERIODO: luglio - agosto 

DIFFICOLTA’: adatto a tutti: speciale per famiglie con bambini (bambini con peso minimo 35 kg)

COSA PORTARE: scarpe da ginnastica o da trekking da usare in acqua e un paio di ricambio, costume da bagno da indossare sotto la muta, cambio di indumenti intimi, asciugamano, lenti a contatto per chi porta gli occhiali

COSA FORNIAMO: mute e calzari tecnici da 5 mm, casco, imbragatura, giubbotto salvagente, accompagnamento con esperte Guide Alpine certificate UIAGM, servizio trasporto fino all’inizo del canyon

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 8

TARIFFE: in convenzione 30,00 euro/pax (adulto o bambino), non convenzionato 65,00 euro/pax

INFO E BOOKING: Consorzio Turistico 0465.323090

 

MERCOLEDI’ - E-BIKE + MTB GUIDE

MENO SFORZO PIU’ DIVERTIMENTO,

PER LA TUA GIORNATA TUTTO INCLUSO!

La bicicletta è il mezzo ideale per mettersi alla prova alla scoperta della natura, dei territori e della gente che li abita. Grazie alle nuovissime bici a pedalata assisstita tutti possono affrontare con disinvoltura anche i percorsi più impegnativi, cimentandosi in piacevoli tour accompagnati da una giuda esperta, per un divertimento assicurato tra le bellezze della Val di Breguzzo, da scoprire in maniera del tutto nuova.

LUOGO D’INCONTRO: Breg Adventure Park - Val di Breguzzo 

I tour partono dal Rental point di Breguzzo al Breg Adventure Park in Val di Breguzzo, accompagnati dalle GUIDE MTB ADAMELLO BRENTA, con una divertente pedalata al mattino. Dal cuore della nostra valle risaliamo aglimente verso Malga le Sole, per poi giungere nel meraviglioso punto panoramico di Malga Cengledino. Da lì potremo ammirare tutta la "Busa di Tione" con una vista fino ai comprensori di Pinzolo e Madonna di Campiglio, il Lago Ponte Pià e la Val del Chiese. Si torna poi al Breg Adventure Park e nella bellissima area verde attrezzata è possibile fare un picnic con il vostro pranzo al sacco.

ORARIO: h 9.00 - 12.00 

PERIODO: luglio - agosto 

DIFFICOLTA’: le MTB E-BIKE sono delle biciclette mountain bike elettriche, o per meglio definire, con pedalata assistita, ovvero sono dotate di batteria che durante la pedalata aiuta a ridurre notevolmente lo sforzo fisico durante le salite. Una bici che aiuta il ciclista ma non lo sostituisce, una vera bici ecologica, silenziosa, rilassante e divertente! Questa bici dà la possibilità, anche per chi non ha una preparazione di un certo livello, di poter affrontare tragitti più o meno lunghi con consistenti livelli.

COSA PORTARE: antivento o kway, qualcosa da mangiare e bere, casco obbligatorio

COSA FORNIAMO: GUIDA MTB con certificazione AMI BIKE, NOLEGGIO E-BIKE, casco (su prenotazione possibilità di noleggio carrellini per 2 bambini o cammellini)

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 10

TARIFFE: in convenzione 25,00 euro/pax (E-BIKE + GUIDA MTB), non convenzionato 35,00 euro/pax (E-BIKE + GUIDA MTB)

INFO E BOOKING: Consorzio Turistico 0465.323090

 

GIOVEDI’- ESCURSIONE NEL PARCO

ALLA BAITA INCANTATA TRA LARICI E RODODENDRI

Escursione per famiglie lungo il sentiero che da Malga Cengledino, dove è possibile ammirare lo spettacolare panorama sulle Dolomiti di Brenta, prosegue nel bosco fino a raggiungere il Bait dei Cacciatori, piccola e caratteristica baita in legno immersa tra mughi e rododendri. Ai partecipanti verrà consegnato il "Kit del riercatore" e saranno quindi coinvolti direttamente nelle attività di monitoraggio ambientale (Progetto BioMiti). Al rientro la possibilità di fermarsi a Malga Cengledino per gustare burro e formaggi di malga a "centimetro 0"!

LUOGO D’INCONTRO: Malga Cengledino

ORARIO: h 9.00 - 13.00

PERIODO: luglio - agosto 

DIFFICOLTA’: media

COSA PORTARE: abbigliamento tecnico, acqua, snack

COSA FORNIAMO: "Kit del ricercatore"

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 25

TARIFFE: in convenzione 4,50 euro/pax, non convenzionato 9,00 euro/pax

INFO E BOOKING: Consorzio Turistico 0465.323090

 

VENERDI’ - MOUNTAIN BIKE 

VOGLIA DI PEDALARE

Sempre di buon umore, sportivi, ma soprattutto preparati. Parliamo delle GUIDE MTB ADAMELLO BRENTA che ti accompagneranno in un fantastico viaggio attraverso le Valli Giudicarie, alla scoperta di sentieri e antiche vie di transito che faranno crescere in voi la voglia di pedalare e scoprire un nuovo curioso angolo nascosto di questa bellissima valle. Compresa animazione pomeridiana per i più piccoli (vedi attività "Piccoli esploratori della Val di Breguzzo").

LUOGO D’INCONTRO: punto info Breguzzo

Con partenza dal punto info di Breguzzo imbocchiamo l’affascinante Val di Breguzzo; giunti in località "Prà Pisol" attraverseremo il ponte e con una piccola salita saremo a Lùdin, poi giù in discesa passando per i centro storico di Roncone e di Lardaro. Qui percorriamo la ciclabile che risale per le magiche sponde del lago di Roncone per giungere fino all’abitato di Prà Bondo. Imbocchiamo in seguito una strada sterrata che passa per la campagna di Bondo e dalla "calchèra", protraendosi poi in un suggestivo bosco di larici, fino ad arrivare ala Madonna del Lares. Qui breve sosta per riprendere fiato ed energie consumando un o spuntino proprio, poi belli freschi nuovamente in sella ripercorriamo l’ultimo pezzo di sterrata ed in località "Cariòle" deviamo alla volta del punto info di Breguzzo.

ORARIO: h 9.30 - 14.00 (4 h di attività + sosta picnic)

PERIODO: luglio - agosto 

LUNGHEZZA E DISLIVELLO: lunghezza 20 km, dislivello 100 mt

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: mountain bike adatta a terreni sterrati, antivento o kway, qualcosa da mangiare e bere, casco obbligatorio

COSA FORNIAMO: GUIDA MTB con certificazione AMI BIKE

Su richiesta possibilità di noleggio mountain bike noleggio E-Bike e carrellini +39 333 884 8919 (incluso lucchetto e casco)

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 10

TARIFFE: in convenzione 5,00 euro/pax, non covenzionato 10,00 euro/pax 

INFO E BOOKINGConsorzio Turistico 0465.323090

 

SABATO - BREG ADVENTURE PARK

OLTRE 160 ATTIVITA’

Il parco avventura più grande del Trentino. 10 percorsi di abilità per tutti, sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro. La scelta ideale per trascorrere una giornata divertente con la famiglia.

LUOGO D’INCONTRO: Val di Breguzzo

ORARIO: h 9.00 - 17.30 (circa 8 h)

PERIODO: luglio - agosto 

DIFFICOLTA’: i percorsi vanno da molto facili a difficili per adulti

COSA PORTARE: abbigliamento tecnico, acqua, snack

COSA FORNIAMO: attrezzatura tecnica (guanti, elmetto, imbrago, moschettoni)

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 1, max 12

TARIFFE: in convenzione 12,00 euro/pax (adulto o bambino), non convenzionato 14,00 euro/pax

INFO E BOOKING: Consorzio Turistico 0465.323090