VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
Eventi ed Attività
Torna
05/01/2019 - CIASPOLARES  - Luogo: BORGO LARES-CENTRO SCI BOLBENO
CIASPOLARES

CIASPOLARES:

Ciaspolata notturna adatta a tutti

Facile escursione con le ciaspole, al chiaro di luna, in uno dei posti più magici delle Giudicarie. Un percorso ad anello ci farà attraversare prati e boschi, toccando il suggestivo “Santuario della Madonna del Lares”. Un ardente falò ed una bevanda calda bevuta in compagnia allieteranno la sosta lungo il percorso. Al ritorno dall’escursione grande spaghettata per tutti.

 

ISCRIZIONI­­-PRENOTAZIONI

Iscrizione obbligatoria c/o: Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali a Tione – tel. 0465.323090 entro venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 12.00.

 

COSTO

Adulti:                                                          8.00

Bambini fino a 12 anni:                                  4.00

Per iscrizioni al momento della partenza:

                                      supplemento di        3.00

 

Il costo comprende: l’iscrizione alla Ciaspolata, l’accompagnatore, il ristoro a metà percorso e la spaghettata a fine escursione.

 

E’ possibile noleggiare le ciaspole e le racchette fino ad esaurimento al costo di 6.00 (un paio di ciaspole e un paio di racchette).

Prenotazione obbligatoria.

 

L’organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni per ragioni tecniche/organizzative.

ATTENZIONE: la manifestazione è a numero chiuso.

 

PERCORSO

Partenza dal “Centro Sci di Bolbeno” ed accompagnati dalle guide Alpine si sale gradatamente la pista da sci, per poi entrare nel bosco e raggiungere tranquillamente il suggestivo “Santuario della Madonna del Lares”. Si prosegue lungo la stradina per raggiungere in breve tempo il luogo di ristoro. Qui splendida accoglienza con falò, vin brulè, the caldo o panettone. Quindi si scende, sempre seguendo le guide Alpine, fino al punto di partenza c/o il “Centro Sci” dove sarà ad aspettare una spaghettata per tutti.

 

BORGO LARES

c/o CENTRO DI SCI BOLBENO

SABATO 5 GENNAIO 2019

ORE 18.30

 

NOTE

  •         L’escursione si svolge in notturna, è classificata facile e prevede un dislivello di solo 250 mt.
  •         Tempo previsto per l’intero percorso 2 ore.
  •         Tutti i partecipanti sono inviati a dotarsi di torce, pile, frontalini.
  •         E’ necessario un abbigliamento adeguato ad un’uscita con le ciaspole (abbigliamento consigliato: giacca impermeabile, magari anti-vento; un pile pesante e uno di medio spessore, per vestirsi a “cipolla”, pantaloni lunghi, anche da sci; calze da trekking; scarponi alti, possibilmente con la fodera goretex; un bel berretto caldo; guanti di pile e di lana cotta).
  •         IL programma potrà subire variazioni per esigenze tecniche.
  •         In caso di maltempo i partecipanti sono tenuti ad informarsi del regolare svolgimento della manifestazione, telefonando alla sede del Consorzio (tel.0465.323090)
  •         L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che si dovessero verificare durante la manifestazione.

 

RITROVO

Alla partenza dell’impianto di risalita del “Centro Sci Bolbeno” dalle ore 17.30 alle 18.15 per il ritiro del pass di partecipazione, c/o ufficio iscrizioni a fianco del laboratorio

Partenza ore 18.30

 

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE DI NEVE. IN CASO DI ASSENZA DI MANTO NEVOSO SARA’ EFFETTUATA UN’ESCURSIONE A PIEDI (senza ciaspole) CON LO STESSO PROGRAMMA ED ORARIO.

 

 

INFONLINE:

CONSORZIO PER IL TURISMO GIUDICARIE CENTRALI

Centro Servizi Turistici ed Attività Collegate

Via Damiano Chiesa n°3 – 38079  - Tione di Trento/TN

Telefono 0465.323090 – fax 0465.324140

info@visitgiucarie.itwww.visitgiudicarie.it

Organizza: Pro Loco Bolbeno – Sci Club Bolbeno