VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
Eventi ed Attività
Torna
02/03/2018 - CARNEVALE GIUDICARIESE "DEI POPI E DEI PUTEI"  - Luogo: Tione di Trento
CARNEVALE GIUDICARIESE

Alla sua 132esima edizione è pronto a invadere il capoluogo delle Giudicarie con risate, allegria, divertimento e tante novità. Si aprono i festeggiamenti con la terza edizione de “La Chiavata”. La consegna delle chiavi del paese dal sindaco alla Regina del Carnevale, per tutti musica, “grosti”, vin brulé e the caldo.

Sabato 2, dalle 13.30, iscrizioni del ventiquattresimo “Carnevale Popi e Putei”. Alle 14.30 i piccoli in maschera, accompagnati dalla Banda sociale di Tione sfilano verso il Palatennis, le mascherine salgono sul palco, presentano il loro travestimento e tutti i bambini ricevono un regalo. A fine “passerella” i giurati del Gran Carnevale di Tione premiano le tre mascherine singole più belle. I gruppi mascherati dei bambini, inviatati a esibirsi sono premiati dalla togata giuria. Per tutti the caldo e “grostoi”, in caso di maltempo tutto si svolge nel Palatennis. Alle 20 di sabato si rinnova l’allegra goliardia del “quarto FesTione di Carnevale”, con la musica di noti DJ.  Nel corso della serata, il Comitato del Gran Carnevale di Tione, estrae l’ordine di partecipazione di “Gruppi mascherati” e “Carri allegorici” alla sfilata del martedì grasso. «In quest’occasione, presentiamo la il “Trofeo Gran Carnevale Giudicariese”, che và al Carro mascherato vincitore». Secondo regolamento «il Trofeo verrà riconsegnato al Comitato di anno in anno, finché la stessa compagine non vincerà 3 carnevali di fila, allora potrà tenerlo per sempre».