VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


GUESTCARD TRENTINO

IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
Cosa fare - Bike - Dolomiti di Brenta Bike
Dolomiti di Brenta Bike Torna
Il Dolomiti di Brenta Bike (DBB) è il maggiore bike tour, in mountain bike, del Trentino.
Situato vicino al Lago di Garda, attraversa le Dolomiti Occidentali, sviluppandosi in un percorso alpencross MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta. Da compiere a tappe ed in più giorni è per veri amanti della MTB e dell’avventura: 171 km e 7.700 m di dislivello complessivi.
Il DBB si divide in due circuiti: il Dolomiti di Brenta Bike expert! e il Dolomiti di Brenta Bike country!
L'itinerario expert è l'itinerario per lo sportivo esigente: sterrato, sentieri, salite impegnative, quote elevate (fino a 2300m) e discese mozzafiato: 171 km di puro MTB e 7700 metri di dislivello totale. Ed ancora i percorsi d'ambito, selezionati per chi vuol regalarsi vere emozioni!

Il Dolomiti di Brenta Bike country è l'itinerario per gli appassionati: ciclabili, sterrati in sicurezza quote modeste (ma pur sempre in montagna!, fino a 1800 m) spazi aperti, fondovalle verdeggianti, borghi rurali: 136 km di puro MTB e 4600 metri di dislivello totale.
Inoltre, per entrambi i percorsi, i servizi di mobilità integrata presenti (bike-taxi, bike-shuttle, bici-bus, bici-treno) ti permetteranno di organizzare al meglio il tuo tour: superare i tratti più impegnativi, trasportare i bagagli o semplicemente la garanzia di un servizio pronto ed affidabile per qualsiasi evenienza.

Le Valli Giudicarie

Crocevia delle tre valli, la Rendena a nord, la Val del Chiese a sud e le Terme di Comano a est, sono caratterizzate da un fondovalle verdeggiante in cui si sviluppa, lungo il fiume Sarca, la pista ciclabile interessata dall'itinerario country e dalle alture di Montagne (1000 slm) per quanto concerne l'itinerario expert.
Le Valli Giudicarie Centrali sono un punto di partenza ottimale per il Circuito Dolomiti di Brenta Bike, grazie al comodo ritrovo e all’ampio parcheggio ben strutturato, con bar, panchine e parco dove sostare prima della partenza, o per ristorarsi all’arrivo del tour.
Numerosissime e varie le possibilità escursionistiche in bike della zona: acqua pura, aria salubre, funghi ed animali fra i più eterogenei sono la ricchezza dei nostri monti, ma anche cultura, arte e tradizioni arricchiscono l'offerta turistica.

Per maggiori informazioni Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet:  www.dolomitibrentabike.it