VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


GUESTCARD TRENTINO

IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
territorio - paesi - Borgo Lares
Torna
Borgo Lares

Il neonato comune di Borgo Lares nasce dalla fusione di Bolbeno e Zuclo.
Bolbeno vanta una vista panoramica sulla “Busa di Tione” e sui verdeggianti pendii delle antistanti montagne fino alle bianche vedrette del Carè Alto, una delle cime più belle del Gruppo dell’Adamello. Proprio grazie a questa sua ubicazione rispetto ai ghiacciai, Bolbeno gode di una posizione climatica che, a detta di esperti, può considerarsi pari a quella di Madonna di Campiglio.
A testimonianza dell’antica tradizione di un turismo altolocato si trovano ancora le antiche e grandi dimore rustico - signorili a testimonianza dell'antico splendore.
Tutt'intorno un ambiente familiare e tranquillo dà al turista l'opportunità di un soggiorno sereno, con belle passeggiate nei fitti boschi circostanti e gite al Santuario della Madonna del Lares, che con il suo prezioso parco permette di passare intere giornate totalmente immersi nella natura.

Zuclo è posto ai piedi del monte Pizza, sulla sponda destra del fiume Sarca lungo la strada provinciale del Passo Durone (1000 m) che collega le Valli Giudicarie Interiori alle Esteriori e al Lago di Garda.
La sua posizione su di un terrazzo alluvionale permette una splendida panoramica sulla “Busa di Tione” e sul Carè Alto (Gruppo Adamello).
L’abitato di Zuclo comprende i due agglomerati urbani di Zuclo e Giugià.
La particolare posizione, il verde dei prati, degli ampi boschi di abeti larici e faggi danno al paese una caratterizzazione autenticamente alpina. Uscendo dal centro abitato, si possono ancora notare le colture foraggiere tipiche della vecchia economia contadina, con i caratteristici fienili parzialmente costruiti in legno. La zona, inoltre, è rinomata dai cercatori di funghi per la ricchezza di miceti.